Stemma CFL group 2001
CFl site - Carabinieri pag. 2!!

Una gazzella dei carabinieri entra nel piazzale di uno sfasciacarrozze e il maresciallo inizia a scrivere. Spaventato, il proprietario si avvicina e chiede: "State facendo un verbale di contravvenzione?" E l'appuntato con in mano il decametro: "No, per il momento stiamo facendo i rilievi per capire chi ha creato l'incidente!"


Due carabinieri stanno discutendo...Ad un tratto uno dei due si ferma e fissa l'altro. Questi, incuriosito, gli chiede:
"Ma perchè mi fissi così?"
Il primo dice: "Ma lo sai che assomigli a mia suocera, a parte i baffi sei uguale identico!"
E l'altro replica: "Ma io non ho i baffi!!!"
"Sì, ma ce li ha lei!"


Un carabiniere dal dottore:
"Dottore, mi fa male la gamba sinistra!"
Il medico: "Eh...sarà l'età!"
Il carabiniere: "Ma quale età, la destra ha la stessa età e mica mi fa male..!!"


Sapete perché le strade intorno alle case dei carabinieri sono disseminate di aglio?  Perché l'aglio fa bene alla circolazione...



Un carabiniere è in coda dal tabaccaio:  "Mi da un pacchetto di Marlboro Oro!" Fa il cliente prima di lui.  Quando tocca a lui: "E a me uno di Muratti Atti!"


Sapete perchè i carabinieri si lavano i denti con circospezione?  Perchè sanno di usare la Pasta del Capitano!


Un carabiniere racconta all'altro del suo viaggio in treno: "E'  stato un vero disastro ... figurati che per tutto il percorso con  il treno sono rimasto vicino al finestrino col vetro rotto, ho  avuto sempre il vento in faccia, cosi' mi sono preso un forte  raffreddore!!!".  "Ma insomma, perche' non hai cambiato posto?", gli chiede l'amico,  ma l'altro gli risponde: "E con chi, se non c'era nessuno nello  scompartimento?"


Perchè il carabiniere lava la sua macchina con l'acqua salata!!?? Per non far soffrire la sirena!!!


Perchè i carabinieri escono sempre in tre? Perchè il primo sa  leggere, il secondo sa scrivere e al terzo piace stare in  compagnia di gente intellettuale.


Un appuntato va dal maresciallo: "marescia', marescia' e'  morto l'appuntato Tusi!!!". Il maresciallo chiede dove abbia  saputo quella notizia e l'appuntato risponde: "E' qui sul  giornale, guardi, incidente stradale 3 morti 4 con-Tusi!"


"Per un guasto al motore si ferma il motoscafo. Tragica morte di dieci carabinieri, tutti annegati. Erano scesi a spingere l'imbarcazione. A cinquanta metri di distanza ripescato il corpo di uno di loro: era andato a mettere il triangolo!"  


Un carabiniere arriva a tarda notte presso un albergo di una città in cui si trova per una trasferta investigativa. Il portiere di notte gli fa: "Vorrebbe una stanza con acqua corrente?" "Perché? Ti sembro una trota?"


Un carabiniere va al cinema con la moglie. "Due biglietti", dice alla cassiera. Dopo pochissimo torna alla cassa: "Due biglietti". E ancora: "Due biglietti". "Ma ... ma che fa?", chiede sbalordita la cassiera. "Glielo chieda al suo collega! Mi strappa sempre i biglietti"


Un appuntato all'altro "Lo sai che mi sono comprato il gommone??!!" E l'altro: "Minchia...E che cavolo ci devi cancellare!!??"


Telefonata in caserma: "Pronto, carabinieri?" "Si'." "Ho subito un furto, mi passa il carabiniere competente?" "Mi dispiace, qui non c'e' il carabiniere Competente, c'e' il carabiniere Rossi ...


Il maresciallo, visto che la caserma si trova lontano dal paese, chiama l'appuntato e gli ordina di andare tutte le mattine in paese con la bicicletta a comprargli il giornale. L'appuntato esegue l'ordine per tre mattine, poi stanco di andare tutti i giorni in paese, una mattina decide di acquistarne piu' copie e di darne ogni giorno una al maresciallo. Dopo tre giorni il maresciallo chiama l'appuntato e gli dice divertito: "Guarda qui, e poi dicono di noi carabinieri; questo tizio qui sul giornale sono tre notti di seguito che va a sbattere contro lo stesso albero!!!"...


Il maresciallo, deciso a informatizzare la sua piccola stazione dei carabinieri, va in un negozio ad acquistare un computer: "Comandante, questo personal E' talmente potente che fara' meta' del suo lavoro!" Il sottufficiale ci riflette e poi dice: "Va bene, allora ne prendo due!"


Che cosa succede a un carabiniere che indossa un paio di mutande pulite ogni giorno? Per la fine della settimana non riesce a infilarsi i calzoni della divisa...


Perchè i carabinieri corrono sempre con una mano davanti al berretto? Per non far spegnere la fiamma!


Perchè i carabinieri mettono la sveglia per terra? Per vedere se cammina!


Come si fa a bruciare le orecchie ad un carabiniere!!?? Gli si telefona mentre sta stirando!!


Quante sono le barzellette sui carabinieri?? Due...Tutte le altre sono storie vere!!!


Un carabiniere entra in un negozio e dice: "Mi scusi, vorrei un portafogli impermeabile!" "E cosa ci deve fare!!??" Dice il commesso. "Ci devo mettere il denaro liquido!!"


Un carabiniere dal fornaio: "Mi da un kilo di pane?!" "Comune?" "Caltanissetta!!!!"


Cosa fa un carabiniere con un cucchiaio in mezzo alla gente??!! Si mescola alla folla!


Qual'è il carabiniere più iellato?!! Quello morto al posto di blocco! E il più fortunato?? Blocco!!!



I tre anni più duri per un carabiniere?? La prima elementare!!!


Perchè ai carabinieri non fanno mai usare la panda 4x4??!! Perchè sennò salgono in 16!!!


Perchè i carabinieri girano con la giacca tagliata a metà??!! Perchè è la divisa!!!


Perchè i carabinieri hanno il portafogli rotondo??!! Per gli assegni circolari!!!


Perchè i carabinieri per prendere l'aereo si vestono sportivi!!?? Perchè sull'aereo c'è scritto "No smoking"!!!


Quanto tempo ci mette un carabiniere a scrivere BUON COMPLEANNO su una torta!!?? Due ore e un minuto: un minuto per scrivere buon compleanno... e due ore per ripulire la macchina da scrivere!!!


Telegiornale: "Un elicottero è precipitato su un cimitero. I primi ad accorrere sono stati i carabinieri che già hanno recuperato i corpi di oltre 550 vittime..."


Un carabiniere siciliano entra in una pasticceria di Milano: "Mi da una colomba!!??" "Motta?" "E che viva me la vuole dare!!??"


Una camionetta dei Carabinieri si avvicina a un vecchietto che zappa vicino alla strada; i carabinieri gli chiedono: "Mi scusi, lei sa dove possiamo trovare la famiglia Cacace?" "Certamente!", risponde il contadino indicando una stradina in salita, "Stanno in cima a questa strada, pero' vi do' un consiglio: vi conviene andare su in retromarcia perche' vicino alla casa non c'e' posto per girare". Cosi' il carabiniere alla guida fa manovra e parte in retromarcia. Dopo circa mezz'ora lo stesso contadino sente il rumore della jeep che scende, alza gli occhi e che ti vede? Stavano scendendo di nuovo in retromarcia. Quando sono vicini al contadino, il maresciallo apre il finestrino e contesta: "Cosi' lei asserisce che non c'e' spazio per girare la macchina, eh? Ma come vede lo spazio c'era, eccome se c'era!"


Due carabinieri si incontrano. "Oh, ciao!! E' un po' di tempo che non ti vedo in giro" "Eh, sono stato in coma!" "Urca! Ma sei sempre in viaggio tu!!"


Che fanno due carabinieri sul balcone? Stendono un verbale.

 Indice Barzellette Pagina 2 Pagina 3 Torna su